Circuito Villapaiera 2013

06/05/2013

e riepilogo circuiti

Come da tradizione, il 1° Maggio di ogni anno la nostra squadra organizza il Circuito di Villapaiera. Per motivi organizzativi da parte della parrocchia quest'anno è saltato l'arrivo a San Vittore, riproponendo il classico arrivo al Casonetto.

Prima gara parzialmente bagnata da qualche scroscio di pioggia ha visto arrivare per la categoria Cadetti-Junior: 13^ Michele D'Alberto,17^ Manolo Canova, 18^ Roberto Cassol. Nella seconda gara, più fortunata con il tempo, nella categoria Veterani si sono classificati 15^ Franco Zortea e e 20^ Fabio Pellegrino e nella categoria S. Gentlemen 3^ di categoria Rech Alido.

Un bravo a tutti i concorrenti e a tutti gli aiutanti che hanno contribuito a creare l'evento!!!

Riepilogo degli altri circuiti:

  • Sabato 20 Aprile circuito di Mansuè di 60 km hanno partecipato Davide Polli, Michele D'Alberto (ottimo piazzamento nei 15 per lui) e Roberto Cassol (coinvolto in una brutta caduta a due km dalla fine ma arrivato ugualmente al traguardo. Media finale 45.7 kmh in un circuito veloce e senza particolari difficoltà.
  • Sabato 4 Maggio, circuito di Farra di Soligo, 9,1 km in un percorso leggermente vallonato per un totale di 74 km. Ha partecipato alla gara Roberto Cassol e Davide Polli. Gara veramente tirata con punte di velocità sopra i 65 orari per una media di 44 kmh.
  • Sabato 11 Maggio circuito di Limena (Padova) arrivo in gruppo per Roberto Cassol e Michele D'Alberto dopo una gara di 70 km molto tirata caratterizzata da una fuga vincente di 10 corridori. Sempre Sabato 11 maggio ad Occhiobello (Ro) si è svolto il mondiale crono, 17 km sull'argine del Po. Davide Polli si è classificato 10^ di categoria.